Scuola infanzia

Il nostro orto

Il nostro orto ogni anno riesce ad avvicinarci alla natura e ci permette di aver cura di tante piantine che abbiamo visto germogliare in classe durante la prima parte dell'anno.
 
Quest'anno spazio anche a coloratissimi fiori!
 
Il nostro spaventapasseri Gelsomino ci aiuterà a salvaguardare le nostre piantine.
 

A scuola di cucina!

Per il progetto "Scuola di Cucina" i bambini vengono incoraggiati a scoprire nuove esperienze sensoriali: prima con la manipolazione diretta degli ingredienti semplici e comuni, come farina, mele, uova e zucchero; e successivamente assaggiando i piatti fatti da loro stessi.
Attraverso questo modalità giocosa, le insegnanti pongono le basi per un'educazione all'alimentazione corretta e consapevole.
 

Dal seme alla pianta

I bambini della scuola dell'Infanzia si sono presi cura di una manciata di fagioli, piantandoli inizialmente nel cotone umido, e hanno seguito poi la crescita della piantina fino allo schiudersi delle prime foglioline.
 
Infine hanno trapiantato i fagioli in un vaso di terra e appena il tempo primaverile lo permetterà verrà portato al sole nel nostro giardino!
 

S. Natale 2021

Con il mese di dicembre la nostra scuola inizia a trasformarsi, finchè la magia del Natale  invade ogni spazio, compresi i cuori dei bambini e di tutte le insegnanti.
Quest'anno i vecchi addobbi sono stati sostituiti con le decorazioni realizzate dai bambini di tutte e tre le sezioni per un albero più bello di sempre!
 

Thanksgiving Day

Il nostro progetto di inglese prevede anche la conoscenza delle feste più importanti della cultura anglosassone. La storia del Thanksgiving Day affascina sempre i nostri bimbi della scuola dell'Infanzia!

Pagine