La scuola nel cuore di Firenze

La facciata della scuola Santa Maria degli Angeli

conoscere, incontrare, scoprire

Ogni bambino e ragazzo è unico e irripetibile con un proprio temperamento, proprie inclinazioni ed esigenze. La nostra scuola è un luogo capace di accogliere la persona nella sua interezza per realizzare le naturali potenzialità e stimolare l’interesse per la realtà nei suoi molteplici aspetti.

Nella nostra comunità scolastica l'educazione è compito partecipato e condiviso. Occorre per questo un crescente rapporto di fiducia e di collaborazione fra scuola e famiglia. La relazione con le famiglie è parte integrante e fondamentale della nostra proposta educativa. I genitori dei nostri bambini sono invitati costantemente al dialogo e alla partecipazione alla vita della scuola, attraverso colloqui individuali, di gruppo, la collaborazione ad iniziative didattiche e ai viaggi di istruzione e nei momenti particolari di festa durante l'anno.

Nel cuore di Firenze, vicino ai grandi monumenti della città quanto basta per raggiungerli comodamente a piedi, nella suggestiva e riposante bellezza di un antico monastero, il Conservatorio S. Maria degli Angeli, tradizionale soluzione per soggiorni di studio a firenze, si propone anche quale residenza per vacanze.
L'antica concezione architettonica del Conservatorio Santa Maria degli Angeli, offre non soltanto bellezza ed armonia di spazi e di volumi, ma anche grande ed accogliente vivibilità.
L'arte è protagonista al Conservatorio S. Maria degli Angeli: il cenacolo che adorna la sala da pranzo, è un grande affresco di Matteo Rosselli, ma altre opere di grande rilievo sono presenti e visibili nelle sale e nelle gallerie, prima fra tutte il prezioso bronzetto del Giambologna raffigurante S. Giovanni Battista.