Essere il liceo classico del terzo millennio. È l’obiettivo ambizioso del nuovo corso di studi del Conservatorio Santa Maria degli Angeli che offre alle famiglie fiorentine una proposta educativa forte improntata su pilastri ben precisi e caratterizzata dalla qualità dell’insegnamento perché i ragazzi abbiano una solida e adeguata preparazione culturale e sociale.
 
Un liceo classico di eccellenza dove, oltre all’insegnamento delle materie previste dalla legge, sarà possibile apprendere l’inglese con professori madrelingua, avere i primi contatti col mondo del lavoro, seguire lezioni integrative, rimanere per il pranzo e, se necessario, partecipare a corsi di recupero. Una scuola dove ogni ragazzo avrà a disposizione il suo personal computer.
 
L’orario curriculare obbligatorio sarà arricchito da lezioni di economia, di inglese - grazie alla presenza fin dal primo anno di un insegnante madrelingua che condurrà anche specifiche lezioni di carattere scientifico - da soggiorni all’estero e dalla preparazione di esami per conseguire diplomi riconosciuti a livello internazionale. Anche gli insegnanti sono di altissima qualità e provengono da esperienze scolastiche significative.
 
Liceo classico