La nostra scuola, oltre ad avere degli spazi interni ampi e luminosi, arredati con una grande quantità di giochi antichi e moderni, offre ai bambini la possibilità di godere di un parco esterno e di una grande palestra attrezzata per l'attività psico-motoria.

Gli spazi esterni ospitano, inoltre, due campi da tennis e da calcetto per attività sportive. Le aule sono arredate e allestite per poter realizzare laboratori didattici di ogni genere (dalle attività ludiche ai laboratori drammatico-teatrali, ai laboratori musicali e ritmici, alla biblioteca, agli audiovisivi, ai laboratori di cucina, ecc.).

Non poteva mancare il "ristorantino" con tavoloni e tavolini rigorosamente apparecchiati con tovaglie a quadrettini. La cucina è interna e propone menù attentamente studiati e diversificati. Il pasto è inerente l’attività scolastica, in quanto connesso alle finalità educative e si svolge con l’assistenza dei docenti o di personale incaricato. I bambini mangiano con posate di acciaio, bicchieri e piatti di plastica resistente infrangibile.
Scuola infanzia