2018

La scuola Santa Maria degli Angeli, in occasione dell'open day di sabato 3 febbraio, è lieta di invitarVi ad una visita guidata del Conservatorio.
Dalle ore 10.30 alle ore 13.00, gli alunni della nostra scuola primaria e secondaria di I° grado accompagneranno i visitatori a scoprire e conoscere le bellezze architettoniche e artistiche racchiuse nell'antico Monastero: le opere di Matteo Rosselli, Domenico Puligo e Francesco Curradi, i preziosi bronzetti del Giambologna, la Chiesa che ospita la statua miracolosa in terracotta della Madonna, il coro, la Sala della Duchessa e tante altre bellezze nascoste ai nostri stessi occhi e gelosamente conservate nel cuore della città di Firenze, potranno finalmente essere viste.
Potrete inoltrare, a vostra volta, questo invito ad amici e conoscenti.

In attesa di gustare insieme questo evento
porgiamo cordiali saluti.

Per la Dirigenza Scolastica