24

Nov

2017

La nostra scuola è un luogo di esperienza


 
La Scuola Secondaria 1° Grado Conservatorio Santa Maria degli Angeli organizza il proprio Open Day il 24 novembre dalle 15.30 alle 18.00 presso la sede in Via Laura, 26.
 
Alunni e genitori potranno visitare l'istituto e le sue strutture con la possibilità di incontrare docenti, alunni ed ex-alunni e alcuni genitori del consiglio d'istituto, inoltre per gli alunni saranno organizzate attività nei laboratori di informatica, fisica e scienze e linguistici. Nel corso della giornata si terranno incontri informativi su percorsi e offerta formativa.
 

Per informazioni:
055.2478054
segreteria@conservatorioangeli.it.

Per prenotare una visita clicca qui.

 

 
 

Perchè Santa Maria degli Angeli?
 

Un luogo di esperienza
La nostra scuola è un luogo di esperienza. Ogni ragazzo è unico e irripetibile con il suo temperamento, le sue inclinazioni e le sue esigenze. La nostra scuola è un luogo capace di accogliere la persona nella sua interezza per realizzare le naturali potenzialità e stimolare l’interesse per la realtà nei suoi molteplici aspetti.
 
Il corpo insegnante
I nostri insegnanti sono riferimenti autorevoli. Il docente è chiamato a vivere l’avventura dell’incontro tra la propria esperienza e l’umanità di ogni singolo ragazzo.
La nostra metodologia educativa parte dalla passione degli insegnanti per il proprio lavoro e per la conoscenza, da una didattica coinvolgente che favorisca interesse e motivazione allo studio e  dal coinvolgimento delle famiglie.
 
Storia, cultura e tradizione
I nostri ideali si radicano nella tradizione culturale e storica del nostro popolo e nella passione per il nostro lavoro.
La tradizione è un’ipotesi culturale da verificare, da mettere alla prova nel presente.

L'orario curriculare obbligatorio prevede soggiorni all'estero, preparazione di esami in lingua per conseguire diplomi riconosciuti a livello internazionale, partecipazione ad eventi, convegni, mostre.