2017

Il Liceo Classico "Europeo" Conservatorio Santa Maria degli Angeli organizza il proprio Open Day il 28 gennaio dalle 16.00 alle 19.00 presso la sede in Via Laura, 26
Alunni e genitori potranno visitare l'istituto e le sue strutture con la possibilità di incontrare docenti, alunni ed ex-alunni e alcuni genitori del consiglio d'istituto, inoltre per gli alunni saranno organizzate attività nei laboratori di informatica, fisica e scienze e linguistici. Nel corso della giornata si terranno incontri informativi su percorsi e offerta formativa.

Il Liceo Classico "europeo" Conservatorio Santa Maria degli Angeli vuole essere il liceo classico del terzo millennio, offrire alle famiglie fiorentine una proposta educativa forte improntata su pilastri ben precisi e caratterizzata dalla qualità dell'insegnamento perché i ragazzi abbiano una solida e adeguata preparazione culturale e sociale.

Un liceo classico di eccellenza dove, oltre all'insegnamento delle materie previste dalla legge, sarà possibile apprendere l'inglese con professori madrelingua, avere i primi contatti col mondo del lavoro, seguire lezioni integrative, rimanere per il pranzo e, se necessario, partecipare a corsi di recupero.

Una scuola che ha voluto integrare la tradizione classica e le nuove tecnologie per lo sviluppo di nuovi stili di apprendimento.
L'orario curriculare obbligatorio prevede soggiorni all'estero, preparazione di esami in lingua per conseguire diplomi riconosciuti a livello internazionale, partecipazione ad eventiconvegnimostre. Tutti gli insegnanti provengono da esperienze scolastiche significative e formano un team stabile, unito ed esperto.

liceo@conservatorioangeli.it.