2017

La Scuola dell'Infanzia Conservatorio Santa Maria degli Angeli organizza il proprio Open Day il 04 febbraio dalle 10.00 alle 12.30 presso la sede in Via Laura, 26.
Alunni e genitori potranno visitare l'istituto e le sue strutture con la possibilità di incontrare docenti e alcuni genitori del consiglio d'istituto, inoltre per gli alunni saranno organizzate attività nei laboratori.
Nel corso della giornata si terranno incontri informativi su percorsi e offerta formativa.

La scuola deve diventare un luogo accoglienteattivo e stimolante che vuole sostenere e sviluppare nel bambino la naturale curiosità di conoscere e incontrare tutto ciò che lo circonda. Le insegnanti lavorano con lo scopo di valorizzare le potenzialità di ogni singolo bambino, rispettando tempi e modalità di ciascuno e aiutando il bambino a porsi davanti a tutto quello che lo circonda con una domanda di significato.

La proposta educativa deve essere diretta a favorire nel bambino una posizione di apertura e di accoglienza della realtà che lo circonda, uno sguardo positivo e interessato. La metodologia educativa parte dalla passione degli insegnanti per il proprio lavoro dalla condivisione con la famiglia, principale punto di riferimento educativo, delle scelte operative che riguardano i bambini.

Progetti didattici
  • Inglese: programmazioni con sfondi integratori in lingua inglese tutti i giorni, settimane in lingua inglese, insegnanti madrelingua.
  • Orario flessibile: possibilità di entrate anticipate e prolungamenti.
  • Continuità educativa: passaggio sereno alla scuola di grado successivo.
  • Educazione motoria: particolare cura e attenzione allo sviluppo della psicomotricità del bambino.
  • Educazione alimentare: i momenti dei pasti (colazione, pranzo, merenda) sono particolarmente curati e inseriti come parte integrante del percorso educativo dei bambini, quali strumenti di socialità, di conoscenza e di educazione al gusto.

segreteria@conservatorioangeli.it.